mercoledì 23 ottobre 2019

Come creare i capelli mossi in modo naturale

Buongiorno ragazze !!! 
Chi non ha mai sognato onde delicate, chiome mosse glamour da sfoggiare tutti i giorni sentendoci delle Dive di Hollywood ???
Ecco dei semplici metodi easy e velocissimi per ottenere delle onde da urlo che valorizzano il nostro viso in tutta la sua bellezza, senza l'utilizzo di ferro e piastra.
Come si è sempre saputo le onde valorizzano la chioma e donano un aspetto più dolce, femminile e allo stesso tempo sensuale, ma non tutte hanno dimestichezza nell'utilizzare il ferro e/o la piastra quindi donne dobbiamo essere creative... per creare il nostro style personalizzato !!!

➥COME CREARE LE ONDE MORBIDE CON LE DITA:

Dopo aver lavato i capelli con uno specifico shampoo e balsamo per capelli ricci/mossi massaggiando con delicati movimenti circolari per far agire in profondità il prodotto, possiamo passare allo step successivo ovvero lo styling.
Semplicissimo basta attorcigliare sulle dita una ciocca di capelli bagnata e asciugarla con l'aiuto di un normale asciugacapelli e se volete potete anche mettere l'attacco del diffusore insomma come siete più comode, continuando sempre con un movimento rotatorio.  
Ripetere il procedimento per tutte le ciocche fino a ottenere un magnifico effetto Wavy.
Un consiglio mantieni il Phon a una distanza di 10cm dalla chioma selezionando una velocità e temperatura media, in modo da non aggredire e seccare la fibra capillare, altrimenti si otterranno capelli crespi. 
https://yvesrocherlecco.blogspot.com/2019/08/contact-me.html

➥COME CREARE I CAPELLI MOSSI GRAZIE ALLA FASCIA:


La sera prima di coricarsi (bastano davvero 10 minuti di orologio), indossa una classica fascia per i capelli che preferisci, che utilizzi anche per tirare indietro la chioma mentre ci si trucca o per la skincare e posizionala sulla fronte. Poi dividi la chioma in ciocche tutte uguali (se vuoi creare maggiore tridimensionalità dividi la chioma in ciocche grandi e piccole) e arrotolale man mano intorno alla stoffa della fascia e poi puoi andar a letto tranquilla. Se vuoi esser più sicura che questa acconciatura non si disfa durante il sonno, ti consiglio di fissare qualche forcina da sinistra verso destra coprendo tutta l'area della fascia. 
Alla mattina quando ti sveglierai dovrai solamente sciogliere l'acconciatura e pettinare la chioma con le dita per ottenere dei boccoli perfetti, per una maggiore tenuta fissa con un poco di lacca.

➥COME CREARE I CAPELLI MOSSI CON LE TRECCE:

Diventare pippicalzelunghe per una notte !!!
Sicuramente penserete che stia scherzando e invece NO !!! Perchè dormire con le trecce si otterranno super onde naturali (diciamo che è il classico rimedio della nonna).
Potete scegliere liberamente quante trecce comporre, io personalmente ne faccio soltanto due proprio come pippicalzelunghe.
Ovvio che se si creano più trecce l'effetto ondulato sarà maggiore.
La mattina vi basterà solamente disfare le trecce fatte la sera precedente e immediatamente avrete un perfetto styling naturale di grande effetto !!!

➥COME CREARE I CAPELLI MOSSI CON LA CIAMBELLA PER LO CHIGNON:


Procurarsi una spugna per creare lo chignon, con i capelli asciutti legali in una coda alta che infilerai nella ciambella, poi dividi la coda in due ciocche e arrotola la prima ciocca attorno alla ciambella e procedi così anche per la seconda.
Tieni in posa per qualche ora, io ti consiglio circa 3h, poi sciogli i capelli e vedrai un mosso naturale molto elegante.

➥COME CREARE I CAPELLI MOSSI COL CALZINO:

Un normale calzino di cotone, lycra o addirittura una gambaletto di nylon, arrotola la ciocca di capelli intorno al calzino fino a formare il classico chignon e fissa il tutto con un becco d'oca o con delle semplici forcine.
Basta tenere in posa per diverse ore prima di uscire alla sera per la tua serata glamour oppure se si vuole quest'acconciatura durante la giornata basta dormirci per tutta la notte. 
Sciogli infine tutta l'acconciatura e sarai perfetta con delle onde super naturali ed eleganti.