mercoledì 21 agosto 2019

Chi è Yves Rocher

CHI?

Il marchio Yves Rocher è nato nel 1959 dall'intuizione di un botanico, Yves Rocher, che credeva nella cosmetica a base di piante e nella democratizzazione della bellezza per tutte le donne.
queste due convinzioni hanno permesso di creare la Cosmétique Végétale Yves Rocher.


"Aver scoperto le proprietà delle piante non è il nostro più grande merito, ma averle messe a disposizione di tutti è il nostro orgoglio."
                                               
                                                                                       Yves Rocher


COSA?

Cosmesi Vegetale, dall'unione di conoscenza della natura e ricerca scientifica nascono nuove linee cosmetiche mirate per le esigenze di:

⇒ Linea viso
⇒ Linea mani
⇒ Linea piedi
⇒ Linea corpo
⇒ Linea capelli
⇒ Make up
⇒ Solari
⇒ Complementi alimentari


DOVE?

"La mia passione per il mondo delle piante è nata a la Glacilly, nel cuore della Bretagna. Sono cresciuto in un mondo fantastico, tra fiori, paludi e i boschi della leggendaria foresta di Brocelandia."

                                                                                                 Yves Rocher


QUANDO?

Dopo aver smerciato attraverso piccoli annunci all'interno di "Ici Paris", una pomata contro le emorroidi della quale una guaritrice bretone gli aveva dato la formula, Yves Rocher fonda il celebre marchio di cosmetici nel 1959.
Lo sviluppo dei suoi prodotti si basa, rifiutando ogni prodotto di sintesi, sulla scelta della "bellezza delle piante" e privilegiando la vendita a distanza.
Rocher lancia nel 1965 un libro, "Libro verde della Bellezza", e 4 anni dopo nel 1969 apre il suo primo negozio di cosmesi vegetale.


PERCHE'?

La Cosmétique Végétale è un contratto che Yves Rocher ha stipulato con il mondo vegetale e con le donne. un accordo fondato sul rispetto della pelle e del pianeta, attraverso ricerche scientifiche condotte da botanici esperti.
E' la certezza per tutte le donne di una bellezza autentica e sana.