venerdì 28 febbraio 2020

Vorreste un trucco occhi da schianto?

Per un trucco da urlo bastano davvero dei pochi e piccoli e semplici accorgimenti, alcuni cosmetici essenziali nella trousse di ogni Donna per aver sguardi magnetici.
Ecco il make up per essere bellissima:
dalla matita al kajal più intenso, dall'eyeliner brillante o mat agli ombretti glitter/shimmer e mat questo è il make up l'essenziale per ogni donna che regala uno sguardo magnetico, intenso e seducente.
Per aiutarti a scegliere i cosmetici più adatti a realizzare un make up impeccabile, ho selezionato 10 prodotti make up firmati YVES ROCHER da avere e utilizzare assolutamente che ti regalerà uno sguardo da Vip.

Iniziamo col preparare gli occhi con i roll on contorno occhi, privo di parabeni, siliconi e oli minerali, ci sono diversi roll on in base all'età:



- roll on defaticante elixir jeunesse (età 30-40)= defatica lo sguardo, riduce le borse e occhiaie, luminosità immediata. (aphloia del Madagascar)

- roll on anti-age global illuminante (Adatto per qualsiasi età)= levigale rughe e rughette, lo sguardo appare più giovane. (acido ialuronico + nettare di gemma).

- roll on contorno illuminante (età 30-40)= illumina lo sguardo attenuando le occhiaie e leviga immediatamente le rughe decongestionando le borse. (erba cristallina + estratto di riso).

- roll on mirato occhi (età 40-50)= colma visibilmente le rughe e rughette, attenua le occhiaie e decongestiona le borse. (erba cristallina + gomma d'acacia).

- roll on benefica anti rughe (età dai 50)= nutre il contorno occhi, decongestiona le borse e illumina immediatamente lo sguardo. (olio di 1000 rose).

- roll on effetto lift (età 50-60)= decongestiona le borse e dona immediatamente un effetto lifting sulle rughe marcate, le occhiaie risultano attenuate. (erba cristallina + olivello spinoso).












Dopo aver applicato il contorno occhi scelto in base alla vostra età, si consiglia di applicare il correttore occhi. Yves Rocher ha studiato una vasta gamma di colorazione in base alla tonalità di pelle e 4 correttori in base al tipologia di pelle che ora vediamo.
Il correttore occhi si applica nei punti necessari per ridurre e togliere le imperfezioni di colore della pelle.























Come passo successivo, un altro prodotto importante dopo il correttore occhi è il primer occhi, che cos'è il primer occhi? è un prodotto che serve prima di stendere matite, ombretti ed eyeliner, si tratta di una crema colore nude-beige studiata appositamente per permettere al make up di fissarsi sulla palpebra mobile e di durare a lungo per tutta la giornata senza aver effetti di sbavature di colore in modo tale che il colore non finisca tutto nella piega della palpebra mobile, dando quel brutto effetto all'occhio.
Questo primer di Yves Rocher è in grado grazie alla sua formula vegetale, di coprire le discromie della palpebra dando un piacevole effetto da occhio ben riposato.


Ora passiamo alle matite occhi, ce ne son di vario tipo, iniziamo con la matita vegetale occhi jumbo Yves Rocher, arricchita all'olio di albicocca che possiede una funzione nutriente.
Presenta una texture dal colore molto intenso, è ideale per un doppio utilizzo ovvero come:

- liner
- ombretto

entrambe sono da applicare su tutta la palpebra mobile.
Vi sono ben 12 tonalità da poter scegliere.






Proseguiamo con un'altra matita occhi sempre a base vegetale, arricchita alla cera di carnauba illuminante, con una texture morbida e molto facile da applicare-stendere, una matita in grado di intensificare lo sguardo tutto ciò merito del suo colore ultra vivace pigmentato.






Altra matita favolosa è la stylo occhi waterproof di diverse tonalità che consente di ottenere un trucco a lunga tenuta e può essere utilizzata anche come eyeliner e/o per creare un semplice "smokey-eye" sfumando col dito o con l'apposito pennello. Vediamo assieme:




Uno dei trucchi molto utilizzato dalle donne è la classica matita nera detta kajal o khol per far risaltare lo sguardo (nasce in oriente, utilizzata inizialmente dalle donne indiane e orientali che portarono poi in occidente questa novità).
Una matita molto morbida e cremosa che assicura una stesura facile e precisa con un finish intenso, seducente e luminoso, ottenendo così una lunga tenuta per uno sguardo impeccabile.




Ora passiamo agli ombretti, Yves Rocher ha realizzato ombretti sia a matita che in polvere singoli e delle magnifiche palette in diverse tonalità di colore e di tipologia (perlato, mat, brillante/glitter).
Per un look evidente studiato per la sera all'insegna del colore è adatto un ombretto glitter/shimmer.
Gli ombretti a matita possiedono una lunga tenuta hanno una mina retraibile e temperabile, con temperino incluso.
Sono arricchiti con olio di semi di cotone, son senza parabeni e profumo.
10 tonalità di colore per ogni tipologia di colorazione dell'occhio, hanno un colore molto intenso e il suo plus è che resiste in ogni circostanza.




Ombretti in polvere singoli e palette, vediamoli assieme.
Yves Rocher ha creato una vasta gamma di colori per rendere sempre al top i tuoi occhi in ogni occasione, son a base vegetale senza parabeni, oli minerali e siliconi, adatti anche a chi ha una pelle sensibile.

3 tipologie di effetti per gli ombretti singoli:

- Effetto scintillante
- Effetto mat
- Effetto perlato











Yves Rocher ha creato anche 2 favolose palette con colori vegetali alla polvere di inositolo 100% vegetale, tonalità must-have ispirate ai colori della natura per realizzare un effetto mat e uno scintillante adatti a ogni evento:

- Tonalità Nude= colori nude ottimi per realizzare un make up easy e adatto a ogni occasione, le varie tonalità calde permettono un'ottima combinazione di sfumature shimmer e mat, ideali per il giorno e per la sera.
Questa palette entra armonia con il tono della pelle qualsiasi sia la carnagione mettendo in risalto sia il colore degli occhi che la luminosità della carnagione.





- Tonalità Smoky= colori 4 colori nude e 6 colori freddi scuri, un mix perfetto per creare sfumature forti con effetto smokey eyes, ottenendo cosi occhi intensi e profondi adatto a tutti gli eventi serali.
Per il giorno, questa palette a mio parere la sconsiglierei in quanto creerebbe un make up un pò troppo "pesante".





Un must have per il make up degli occhi che deve mai mancare è proprio l'eyeliner, che può essere brillante o mat e di vari colori e waterproof.
L'eyeliner è un pennellino a punta fine che garantisce di realizzare una linea molto precisa sulla palpebra mobile lungo tutta la rima cigliare fino a creare un triangolino all'esterno dell'occhio, in questo modo mette in risalto la forma dell'occhio dando un effetto molto sexy.
Vediamo assieme gli eyeliner creati da Yves Rocher:









La fine di un make up occhi perfetto si conclude con l'applicazione del mascara,
il mascara più utilizzato da noi donne è quello di colore nero intenso che rende le ciglia molto intense e seducenti.
Troviamo diverse tipologie di mascara a seconda dell'effetto che vogliamo creare ad esempio: volumizzante, incurvante, lunghezza, ciglia finta e folte, ciglia da gatta e così via. Vediamo ora la gamma di mascara creata da Yves Rocher per ciglia perfette e uno sguardo impeccabile:











Possiamo dire che abbiamo completato in modo eccellente il make up occhi solamente dopo aver sistemato anche l'arco sopraccigliare con dei semplici accorgimenti, piccoli accessori per un look strabiliante come ad esempio la matita per le sopracciglia che pettina e riempie gli spazi vuoti delle ciglia e il mascara sopracciglia fissante.





Per qualsiasi informazione e ordini di questi magnifici prodotti vegetali di Yves Rocher son a tua completa disposizione.
link contact me.

FB= YR Valsassina
Whatsapp= 371 34 37 958
Instagram= Yr_Valsassina