lunedì 2 marzo 2020

Carbone Vegetale cos'è e utilizzo in cosmetica

Il Carbone Vegetale detto anche carbone attivo è conosciuto per le sue proprietà fin dai tempi antichi in quanto è un antibatterico naturale e antimicotico. E' un ottimo alleato per la skin care, considerato un ingrediente fondamentale purificatore di tantissime formule per la pulizia del viso in quanto ha la capacità di eliminare le impurità in profondità. Si tratta di una sostanza naturale ottenuta tramite la combustione del legname ad alte temperature, in assenza di fuoco e in atmosfera povera di ossigeno. 
La polvere ottenuta da questa combustione risulta molto porosa, inodore ed è ricavata da diversi legni:
- Pioppo
- Salice
- Betulla
- Bambù
- Gusci e noccioli di frutta
Successivamente il carbone viene poi combusto per una seconda volta grazie alla presenza del vapore acqueo, aria e gas con la conseguenza di aumentare il potere di assorbimento.
Il carbone vegetale quindi gode di numerose proprietà benefiche sia in campo alimentare che cosmetico e noi oggi parliamo del campo cosmetico, in cui il carbone vegetale trae benefici a livello della pelle.
Il carbone vegetale è presente nelle nuove maschere di bellezza sia per pelli miste che grasse ed impure perchè è in grado di purificare in profondità la pelle liberandola dall'inquinamento, dal sebo in eccesso, dai residui di make up, dalle imperfezioni come la pelle unta, i pori dilatati e dai fastidiosi punti neri, regalando così una maggior luminosità all'incarnato e una pelle visibilmente nutrita e protetta a lungo.
Yves Rocher ha pensato alla creazione di una maschera viso al Carbone Vegetale in grado di dar risultati efficienti sin dal primo utilizzo, la pelle appare immediatamente purificata e opacizzata, i pori son liberi dalle impurità e dai fastidiosi punti neri.






La tua consulente di bellezza di prodotti vegetali è presente su tutto il territorio della Valsassina e a Lecco.
Link contact me

                         Per info e ordini:

FB= YR Valsassina
Whatsapp= 371 34 37 958
Instagram= Yr_Valsassina