giovedì 24 ottobre 2019

Shampoo crema

Oggi vi parlo del mio shampoo preferito, avendo capelli lunghi e ricci ho scelto questo shampoo crema riparazione e nutrizione, in quanto contiene l'Olio di Jojoba che dona sostanze nutritive alla fibra capillare ristrutturando il capello e cancella i danni del tempo e del passato (come tinte aggressive, piastre liscianti, permanenti...) lasciandoli elastici, lucenti, morbidi al tatto e in più Yves Rocher ha voluto aggiungere alla sua formula i Fruttani d'Agave per rendere un cuoio capelluto sano e bello, questo attivo è in grado di raddoppiare la microcircolazione del cuoio capelluto consentendo ai capelli di crescere sani, forti e belli.
L'Olio di Jojoba è un prodotto naturale utile per la salute del corpo e dei capelli, questo olio il più delle volte è sempre una soluzione immediata a portata di mano, infatti è una sostanza ricca di importanti vitamine tra cui la Vitamina E e i minerali come lo Zinco. Un gran vantaggio che offre è che si adatta a qualsiasi tipo di pelle e capello.
L'Olio di Jojoba si estrae dalla omonima pianta, in botanica (Simmondsia Chinensis) originaria dell'Arizona, del Messico, della California, è dotato di grandi proprietà benefiche idratanti e emollienti, un rimedio naturale per promuovere la bellezza e la salute.
Adatto sia sulla pelle che sui capelli, per quanto riguarda i capelli è possibile sperimentare numerosi vantaggi dell'Olio di Jojoba:
- Per Capelli opachi: L'Olio di Jojoba dona immediatamente lucentezza , è in grado di trattare i capelli secchi e crespi che portano a far diventare il capello spento/opaco, aiuta ad evitare i danni causati dalle sostanze chimiche e dall'inquinamento.
- Per la caduta dei capelli: L'Olio di Jojoba aiuta in caso di cauta dei capelli a ridurre la quantità soprattutto se questa è dovuta all'eccesso di sebo prodotto che ostruisce i follicoli e porta di conseguenza alla rottura del capello. Oltre a riequilibrare le sostanze grasse naturali che si trovano nei nostri capelli è in grado di promuovere lo sviluppo di nuove cellule, favorire la circolazione e infine di favorirne la ricrescita.
- Per capelli con forfora e con secchezza del cuoio capelluto: L'Olio di Jojoba è un ottimo alleato idratante per il cuoio capelluto secco e in caso di forfora, perchè nutre in profondità i pori della pelle bilanciandone il PH e riequilibrando la produzione di sebo.
L'Olio di Jojoba viene considerato ORO DEL DESERTO, in quanto è ricco di acidi grassi Omega 6 e Omega 9 e ha una gran forza riparatrice della fibra capillare.
Questo shampoo presenta una texture leggera, cremosa di colore bianco con un buon profumo avvolgente, di facile stesura non provoca irritazioni e migliora immediatamente la resistenza del capello dalle aggressioni esterne lasciandolo più elastico, capelli subito più lucenti e morbidi al tatto. 
E' ideale per lavaggi frequenti e adatto a tutta la famiglia. Un ottimo alleato da portar sempre con sé in palestra, al mare, in piscina in quanto i capelli subiscono maggiori stress e questo shampoo è in grado di proteggere e riparare il capello mantenendolo sempre nutrito, protetto e sano.
Riduce la rottura dei capelli del 92%.

Oltre l'87% di ingredienti naturali
Ingredienti di Origine vegetale
Agave Bio
Olio Jojoba
Senza Parabeni
Senza Siliconi
Senza Coloranti

CONSIGLI D'USO:
- Applicare 1 o 2 noci di prodotto sui capelli bagnati dalle radici alle punte
- Massaggiare con movimenti circolari fino a creare una soffice schiuma leggera e lasciar in posa per qualche minuto
- Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida
- Si consiglia di abbinare lo shampoo con il suo stesso balsamo Yves Rocher, con l'olio riparatore all'Olio di Jojoba Yves Rocher e la maschera riparazione all'Olio di Jojoba 2in1 pre o dopo shampoo, per ottenere maggior risultati benefici