lunedì 14 ottobre 2019

I tuoi alleati antinquinamento

Buongiorno a tutti, oggi vi voglio parlare di un problema ricorrente che danneggia i nostri capelli: l'inquinamento !!!
Madre natura per fortuna ha sempre grandi risorse a portata di mano come erbe, piante, semi, foglie... in grado di aiutarci per qualsiasi esigenza del nostro corpo.
Infatti gli esperti Biologi di Yves Rocher hanno selezionato una pianta medicinale in grado di contrastare l'inquinamento, si tratta della Moringa Seed, una pianta ben conosciuta in Asia per purificare l'acqua.
I suoi semi che son ricchissimi di peptidi vengono sgusciati e trattati fino ad ottenere una specie di farina, la quale verrà poi utilizzata per purificare le acque torbide grazie alla sua capacità di intrappolare tutte le impurità depositate sul fondo.
Detto ciò gli esperti Yves Rocher ricavano queste risorse antinquinamento dalla Moringa in Asia meridionale da agricoltori locali, i quali la coltivano biologicamente e ne hanno fatto il suo ingrediente attivo nell'intera gamma Hair Detox, senza parabeni, senza siliconi, senza coloranti, senza oli minerali che rispettano a pieno la struttura capillare.
Come sappiamo le particelle inquinanti son in grado di deteriorare la fibra capillare e le loro squame si sollevano rendendo così capelli molto opachi, spenti. Di conseguenza i capelli non son in grado di combattere l'inquinamento, le particelle inquinanti depositate sul capello causano una perdita di lucentezza e luminosità, mentre il cuoio capelluto per sua fortuna riesce in parte a difendersi dall'inquinamento.
In questo modo il cuoio capelluto essendo indebolito e aggredito avrà una sovrapproduzione di sebo che tende a rendere velocemente i capelli grassi, unti. Da ciò nasce l'esigenza di creare una vera routine antinquinamento per i capelli donando un aspetto sano e lucente.
Yves Rocher ha così creato 3 importantissimi prodotti Detox antinquinamento, il Gommage detox, lo shampoo micellare detox, il balsamo effetto scudo detox.