giovedì 31 ottobre 2019

Shampoo lisciante

Oggi vi voglio parlare dello shampoo lisciante ai semi di Gombo di Yves Rocher.
Prima di tutto iniziamo a dire che cosa è il Gombo, è noto anche col termine di Okra e si tratta di una pianta perenne originaria dell'Africa appartiene alla famiglia delle Malvacee che producono tanti frutti simili ai dei peperoncini, una verdura molto diffusa in Africa, India e Sud America.
Il Gombo necessita di una temperatura costante attorno ai 20° e di un terreno ricco di nutrienti per poter maturare i suoi frutti, la raccolta avviene dopo 45/60 giorni dalla semina.
Molto interessante il Gombo ha una particolare composizione chimica ripartita in acqua, proteine, zuccheri, amido e fibra alimentare, pochi grassi. Questa verdura è apprezzata non solo dal punto di vista alimentare in quanto ha poche calorie e ricco di nutrienti come:

- Minerali (Sodio, Calcio, Selenio, Ferro, Magnesio, Rame, Zinco, Manganese, Potassio)
- Vitamine (Folati, Vitamina A, Vitamine B1, B2, B3, B5, B6, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina K, Betacarotene, Criptoxantina, Luteina, Zeaxantina)

Ma è anche apprezzata dalle case cosmetiche per la cura del corpo e dei capelli. Infatti Yves Rocher ha voluto aggiungere questo ingrediente nello shampoo e balsamo per capelli indisciplinati con effetto lisciante non stop per 48h, questo perchè i semi di Gombo hanno proprietà benefiche per chi soffre di pelle secca e capelli fragili.
Ora vediamo le sue proprietà benefiche:

- Effetto emolliente e idratante (Vitamina E, arricchisce lo strato lipidico del derma)
- Azione ricostituente (Vitamina, precorre il collagene per rendere elastica la pelle e irrobustire il capello)
- Potere antiossidante (contrasta invecchiamento precoce della pelle)

Grazie ai semi di Gombo dalle proprietà liscianti Yves Rocher ha creato questo shampoo liscianti che rende i tuoi capelli immediatamente setosi e 3 volte più lisci, nutriti, morbidi, leggeri e facilmente districabili con una maggiore resistenza all'effetto crespo rispetto agli altri shampoo in commercio questo anche perchè non sono presenti ne parabeni ne siliconi.
Questo prodotto presenta una texture cremosa densa di colore bianco, con un  profumo delicato che ti avvolge piacevolmente. Una volta applicato sui capelli massaggiando con movimenti circolari, si crea una soffice schiuma profumata bianca molto delicata che non aggredisce la fibra capillare e allo stesso tempo nutre in profondità il capello dalle radici alle punte.
E' adatto a tutte le tipologie di capello e lo consiglio vivamente in quanto è buon disciplinante. 

Oltre il 97% di ingredienti naturali
Ingredienti di origine vegetale
Semi di Gombo
Senza Parabeni
Senza Siliconi
Senza Coloranti

CONSIGLI D'USO
- Applicare 1 noce di prodotto sui capelli bagnati dalle radici alle punte
- Massaggiare delicatamente con movimenti circolare e lasciare agire per un paio di minuti
- Risciacquare con acqua tiepida e procedere con il balsamo della stessa linea