giovedì 23 aprile 2020

Eyeliner, come si mette? piccoli segreti efficaci

Buon pomeriggio ragazze !!! oggi parliamo di come applicare correttamente l'eyeliner, un accessorio affascinante e sensuale che risalta ogni tipo di make up.
COME APPLICARE L'EYELINER CORRETTAMENTE:
Ogni ragazza e donna sogna di realizzare una riga perfetta e una codina perfetta che risalti la forma del proprio occhio.
Ecco dei piccoli accorgimenti, piccoli trucchetti anche per chi è alle prime armi per realizzare la riga e codina che abbiamo sempre desiderato.
Innanzitutto lo specchio, lo specchio è molto importante che sia appeso al muro oppure di quelli da tavolo e meglio ancora se abbiamo a disposizione quello ingrandente perchè aiuta in modo da poter essere più precise e correggere gli errori.
Importantissimo da NON fare è tirare la palpebra, un gesto che viene naturale a ognuna di noi, ma quando poi andiamo a stendere la palpebra c'è il rischio di alterare il disegno naturale e di creare cosi una riga che non corrisponde alla forma reale del nostro occhio.
Quindi il mio consiglio è quello di posizionarsi bene davanti allo specchio tenere una postura che ti permetta ti tener il mento bene alzato e allo stesso di rivolgere lo sguardo verso il basso.
Dopo aver fatto diversi tentativi alcuni andati a vuoto son arrivata alla conclusione che questa è la posizione corretta per stendere un eyeliner perfetto, ma non è ancora finita qui... quando si stende l'eyeliner l'occhio deve essere semichiuso in questo modo abbiamo la possibilità di vedere la nostra forma reale e di poter eventualmente correggere immediatamente le piccole imprecisioni e sbavature. (Ovviamente se truccate un'altra persona in quel caso l'occhio deve esser chiuso).
Dal mio punto di vista il risultato di un eyeliner da urlo è concentrato nella parte finale ovvero la famosa codina !!!
Per chi è alle prime armi e/o per chi vuole essere ancora più precisa e sicura che la riga sia in perfetta armonia con la forma dell'occhio, vi consiglio di utilizzare dello schotch, è una tecnica che personalmente adoro in quanto lascia dei risultati stupefacenti da rimanere a bocca aperta.
Come procedere? semplicissimo!!!
Tagliate un pezzetto di schotch tamponatelo un po col dito per non aver poi troppa colla sul viso, poi prendete come punto di riferimento l'angolino esterno dell'occhio e scegliete a vostro piacimento l'angolazione che volete dare, certo la più naturale è seguire il taglio dell'occhio senza dare troppo un angolazione accentuata.
L'angolatura scelta sarà la vostra linea guida per la stesura dell'eyeliner.
Un altro accorgimento è quello di tagliare un secondo pezzetto di schotch e porlo sulla palpebra mobile posizionandolo in modo da far un triangolino con lo schotch precedente cioè deve toccare l'angolino esterno dell'occhio dove avete il primo schotch e arrivare fino a metà palpebra, in questo modo sarete ancora più precise, poi se volete a mano libera potete ritoccare la parte dove non c'è lo schotch sulla palpebra che va verso l'interno dell'occhio continuando con una linea sottile rimanendo sempre vicina alle ciglia (sempre a proprio piacimento, non è d'obbligo).
Ora passiamo al prodotto in sé, quale scegliere? eh si perchè esistono di diversi tipologie di eyeliner e tanti modi di utilizzarli:

- matita eyeliner
- penna stick eyeliner
- pennino eyeliner con boccettina 

Possiamo creare la sagoma con la matita eyeliner, deve essere a punta morbida e ben temperata. Si procede col disegnare la parte esterna è uguale per il procedimento dello schotch, decidendo voi stesse dove far terminare la codina e a che inclinazione.
Dopodiché sempre con la matita continuiamo col tratto verso l'interno mantenendo in modo uniforme la stessa pressione per evitare imprecisioni come le famose "ondine" nella riga che molto spesso capita.
Inoltre la riga deve assottigliarsi sempre di più man mano che dall'esterno si va all'interno.
Una volta realizzata la linea potete ripassarla nuovamente per dar più densità al colore ma mi raccomando sempre mano molto ferma perchè la seconda passata può creare imprecisioni che nella prima non c'erano, oppure ribaltare la situazione ovvero la seconda passata può migliorare la prima correggendo le imprecisioni avvenute nella prima stesura.
Lo stesso procedimento vale anche per la penna stick eyeliner e per il pennino eyeliner nella boccettina.
Inoltre esistono diverse colorazioni di eyeliner c'è un'ampia scelta, dal nero opaco effetto mat, al nero brillante, al nero con brillantini e infine quelli colorati, blu, verde, azzurro.
IMPORTANTE da non dimenticare per correggere eventuali errori è quello di tener a portata di mano cotton fioc e dischetti di cotone saranno i vostri alleati in caso di errori di sbavatura. Però non dovete inumidirli con lo struccante in questo modo vi scioglierà il prodotto applicato e scioglierà anche quello che andrete ad applicare subito dopo. Basta un po di acqua micellare o in alternativa acqua tiepida ed il gioco è fatto!!!
Spero di esservi stata utile e ora vi mostro i miei eyeliner di fiducia, quelli firmati Yves Rocher, che son a base vegetale e adatti anche a chi ha occhi sensibili. Ed essendo una consulente di bellezza Yves Rocher consiglio sempre alle mie amiche e clienti questi bellissimi prodotti molto efficaci che rispettano sia la tua pelle e sia la natura.


Per info & ordini:

FB= YR Valsassina
Whatsapp= 371 34 37 958
Instagram= Yr_valsassina